agevolazioni fiscali

Fondo Nuove Competenze

Ci occupiamo di presentare la domanda per l’accesso alle risorse messe a disposizione dall’ente ANPAL, per ottenere l’agevolazione del Fondo nuove competenze. Attraverso la predisposizione della domanda, e supervisionare la documentazione necessaria dal perfezionamento dell’iter di domanda fino alla rendicontazione di saldo per l’ottenimento del finanziamento a fondo perduto.

Acquisizione Beni Strumentali

Individuiamo i beni materiali e immateriali che posseggono le caratteristiche ed i requisiti di legge per l’ottenimento del tax credit. Redigiamo una perizia giurata predisposta dal nostro innovation manager, così come previsto dalla normativa e rilasciamo un dossier completo per ottenere il credito d'imposta.

Patent Box

Sviluppiamo la pratica relativa alla super deduzione pari al 110% delle spese in R&S sostenute per i seguenti beni intangibili: Software protetti da copyright, brevetti, modelli e/o disegni. È possibile accedere a partire dall’anno d’imposta 2021 e può essere applicato anche a tutte le spese sostenute negli otto anni precedenti all’anno dell’ottenimento della privativa industriale.

Ricerca e Sviluppo

Predisposizioni pratiche e Certificazioni Tecnico abilitato. Analizziamo la documentazione economica, tecnica e finanziaria, fornita dalla Tua Società, necessaria per individuare e rendicontare le spese sostenute ed elegibili all’ottenimento del credito di imposta. Produciamo un dossier tecnico descrittivo dei tuoi progetti di ricerca, sviluppo, innovazione tecnologica e design al fine di ottenere il credito d'imposta.

Formazione

Si tratta di un credito di imposta ottenibile, pari fino ad euro 300.000, utilizzabile in compensazione attraverso il modello F24. Nello specifico supportiamo il cliente in una più fasi a seconda dello stato dell’arte: dalla predisposizione del piano formativo alla rendicontazione dei costi sostenuti, fino alla predisposizione di un dossier contenente i documenti imposti dalla legge per l’accesso al beneficio, mettendo a disposizione un Revisore dei Conti iscritto nel Registro dei revisori legali per certificare l’effettività delle spese sostenute. Produciamo il fascicolo a supporto delle spese sostenute, al fine di utilizzare tale credito per i pagamenti tributari e previdenziali tramite F24 ed agevolare l'imprenditore nell’ottenere liquidità per l'azienda.